Questa l’abbiamo ricevuto da Paola in trasferta:
“Approfittando di un viaggio invernale in trentino alto Adige ho pensato di trascinare i miei in quei di Bolzano il giorno di san Silvestro per partecipare alla celebre BOclassic portandovi i colori rifondaroli.”
“Per chi non lo sapesse l’evento si svolge nel centro storico della città in cui viene allestito un circuito – vetrina di 1.250 km in cui corrono a turno prima gli amatori master poi le categorie giovanili e infine le elite internazionali, ognuno per una diversa distanza. Che dire: organizzazione ineccepibile che, a parte il prevedibile freddo becco, ha reso questo fine anno davvero particolare e degno di essere ripreso in considerazione per il 2015!
Per quanto riguarda le performance devo dire di essermi ben difesa dalle bolzanine e dalle altre atlete del nord italia, in gran parte apparentemente con forma atletica migliore della sottoscritta. Tuttavia l’ esperienza mi insegna che a volte l’ apparenza può ingannare e che non tutto il fumo è arrosto, un 9° di cat. è davvero più che accettabile. Non male vista la partecipazione massiccia delle donne. Poi, con un po’ di bastone e un po’ di carota, Lara (che comunque non ama molto le carote!) si è trovata il pettorale appuntato per partecipare alla gara giovanile e, nonostante il freddo, ha ben fatto il suo 1,250 km.
Infine, la corsa delle elite ha visto la partecipazione di diversi atleti e atlete internazionali, incrociati poi negli spogliatoi allestiti per l’ occasione nelle sagrestie del duomo di Bolzano.
Infine, infreddoliti per le strade della cittá di Bolzano, ospitale ma climaticamente gelida, abbiamo ripiegato in un multisala per finire il 2014 tra orchi, elfi, nani e hobbit… Buon anno a tutti i rifondaroli!”