Ennesima vittoria di Daniele, questa volta a Riano. Qui di seguito, per la prima volta su questo sito, il video dell’arrivo, più la cronaca dettagliata dalla viva voce del protagonista. Preparatevi a faticare con lui…
2° MARATONINA DI RIANO KM 8,100 07/06/14
PREPARAZIONI & PENSIERI
Studio il calendario delle gare con classe……
Il Calendario è zeppo di gare…… 😉
Con rammarico rinuncio alla trasferta di TODI, scusa Boris…… 🙁
Il caldo è dalla mia parte…… lo soffro ma è un mio alleato….. lo soffrono più gli altri….. 😉
Riano sembra la curva sud, tifosi in trasferta per me compreso mio padre, il grande Adolfo !!!!
Non posso deluderli…. ma già alla partenza rido sotto i baffi…….
Ma quando tutto è scontato la pressione sale e incominciano i dolori immaginari , nello sport nulla è scontato , tutto è frutto della dedizione , dei sacrifici, della voglia di fatica , della passione, di chi ti è vicino ( mia moglie ) e di chi ti allena ( Enzo ) e di chi ti vuole bene .
LA CRONACA DELLA GARA :
Pronti via!!!!!! sparo di pistola ad altezza d’uomo e la concentrazione è massima .
Primo tratto circa 2 km in discesa leggera …. mi nascondo nel gruppetto di testa, primo 1000 a 3’28” ma però…… non male!
Sul primo strappetto di 200 mt noto subito che posso solo perderla io questa gara…….. 🙁
discesa ripida e booom inizio salita ripida ma stradone largo rompo gli indugi è parto in progressione progressione e progressione ma quanto è ripida……… ma chi me l’ha fatto fare ma non sarà presto…… totale circa 600 mt poi picchiata verso il bosco, strada sterrata e solcata dal passaggio dell’acqua che in quel pomeriggio afoso e terribilmente caldo era un miraggio, bisogna stare ad occhi aperti, la storta potrebbe essere dietro l’angolo e compromettere gara e stagione……….
si ricomincia a salire, sentiero di bosco ripido ripido di 400 mt che taglia le gambe, poi falsopiano di 300/400 mt e discesaccia ripidissima di 200 mt, faticavo nel frenare il passo, impressionante……. curva a destra e salita fino all’arrivo, passo pesante ed impastato dal tratto in discesa, altri 5 km di salita continua continua e continua, tirava sempre, non era ripida ma faceva male come una lama che entrava pian piano, ma la posta in palio era alta, per me la seconda vittoria consecutiva voluta e cercata , il momento è magico ma le gare so anche sceglierle bene ….. 😉 hahahah hihihihi
Passa il 4°km, passa il 5° km, passa il 6° km, passa il 7° km, ultimo tratto DIETRO DI ME
IL VUOTOOOOOOOO…….
ecco il pubblico, ecco la gente ecco la CURVAAAAAAA
SIIIIII BRACCIA DI NUOVO AL CIELO
e adesso caccia alla prossima corsetta de paese……. 😉