Sabato 15 ottobre alle 13 prenderà il via la XVI edizione della Maratona a Staffetta di Villa Borghese, che sarà anche la prova conclusiva del criterium societario 2015-16.
Comunicate ad Ugo le vostre adesioni al più presto e comunque entro la sera di lunedì prossimo, 10 ottobre.
La gara è dedicata alla memoria del compianto Mimmo Di Biagio e l’organizzazione destinerà una parte del ricavato ad una causa di solidarietà, ancora da comunicare. Viene riproposta la formula tradizionale: squadre composte da cinque frazionisti, ciascuno dei quali dovrà percorrere km 8,439, per un totale pari alla classica distanza della maratona, su un impegnativo circuito misto, che prevede due giri ricavati nella zona della splendida Piazza di Siena. La classifica principale è riservata alle formazioni che schierano una donna come terzo frazionista ed un over 45 come quarto, ma ne verrà anche redatta una senza vincoli di genere ed età.
Saremo presenti a partire dalla mattina con attività sportive e ricreative per i più piccoli, con modalità che verranno comunicate in seguito.
L’anno scorso abbiamo eguagliato il nostro record di partecipazione, schierando cinque squadre ed ottenendo un 9° posto come miglior risultato ed un 5° posto complessivo fra le società con maggior numero di squadre classificate.
Vi ricordiamo che per noi si tratta di una tradizione: abbiamo ottenuto una vittoria nel 2006 e siamo stati più volte sul podio.
Vi aspettiamo numerosi!