Segnaliamo il consueto appuntamento organizzato dalla UISP, una gara competitiva/non competitiva da 12/4km che si svolge all’interno del carcere di Rebibbia.
“Il Vivicittà ritorna a Rebibbia, la 31^ edizione della corsa UISP si correrà dentro la casa circondariale in contemporanea con le altre città italiane.
L’appuntamento è per domenica 6 aprile 2014, potrà correre chiunque, l’unica condizione è quella di iscriversi entro le ore 15 di mercoledì 19 marzo compilando il modulo di autocertificazione che si trova sul sito www.uisp.it/roma e poi spedendolo a roma@uisp.it. Il termine è improrogabile per i necessari passaggi amministrativi indispensabili per entrare nel carcere.
Per tutti gli iscritti poi l’appuntamento sarà domenica 6 aprile alle ore 8.00 all’ingresso di via Raffaele Majetti 70, per poter entrare.
La corsa prevede la formula classica del Vivicittà, saranno allestiti due percorsi, uno da 4 km per la prova non competitiva e uno da 12km per la prova competitiva. Si correrà lungo le mura di un carcere, con la passione che contraddistingue i runners. Fianco a fianco con detenuti che avranno modo di divertirsi e competere anche con le atlete e gli atleti”.
Qui sotto la compagine che RP mette in campo: