A grande richiesta, inviamo la convocazione al Trofeo Regionale di Staffette Master.
Alcune squadre sono già quasi formate, altre si stanno formando, possibili convocazioni e trials. Fate sapere chi si vuole cimentare in queste gare in pista e organizziamoci. Potrebbe esserci anche un piacevole post-gara verso Casperia….
Questo il regolamento:
TROFEO REGIONALE DI STAFFETTE MASTER maschili e femminili + gare di contorno (open A/J/P/S)
PROVA UNICA 3 Maggio 2015 Luogo: PASSO CORESE
PROGRAMMA TECNICO Master m/f:4×100, 4x400Gare di contorno (open): 100, 400, 1500, Alto, Lungo
NORME DI PARTECIPAZIONE E DI CLASSIFICA:
Ogni atleta può prendere parte a due staffette. Le staffette della categoria Master possono essere formate da atleti appartenenti a diverse fasce d’età. La staffetta è collocata nella fascia di età risultante dalla media dell’età dei componenti calcolata sulla base del solo anno di nascita (millesimo) senza tener conto del giorno e del mese (es. 46 anni + 51 anni + 53 anni + 61 anni = 211 : 4 = 52,6 quindi cat. M50). Non è prevista la partecipazione degli atleti Amatori. Per ogni staffetta viene stilata una classifica ottenuta sulla base delle tabelle di punteggio Master. Vengono assegnati 30 punti alla prima classificata ed a scalare di 1 punto sino alla 30 classificata, sarà assegnato 1 punto anche alle staffette classificate oltre la 30° posizione. La somma dei punti di tutte le staffette di ciascuna società determinerà l’assegnazione dei Trofei Femminile e Maschile.
PREMIAZIONI: Verranno consegnati i Trofei di staffetta alle Società prime classificate nelle categorie Master sia maschili che femminili.