Allenamento Trail

A settembre per qualche verso ricomincia l’anno.

E’ uno di quei momenti in cui ci sono notevoli cambiamenti, i ragazzi tornano a scuola, ripartono i corsi di Atletica di Rifondazione, ricomincia il traffico e quelli a cui piace correre e sono un po’ avanti negli anni, come me, decidono di iniziare la preparazione invernale (autunnale?).

Quando ero giovane (e forte ?!) cominciavo la preparazione invernale a novembre subito dopo aver fatto una bella settimana di riposo, di cui non conoscevo lo scopo ma che serviva sicuramente a farmi dimenticare immediatamente come si correva e a far rallentare la mia andatura di 30 secondi al km.

Adesso, alla soglia dei cinquanta, non ha alcun senso né la preparazione invernale né la sosta visto che è più il tempo che sto fermo rispetto a quello in cui corro, poi per quanto riguarda eventuali rallenamenti preferisco tralasciare… da questo momento dell’anno però voglio prendere lo spunto per rilanciare me stesso verso una nuova stagione di corse e per far questo è sufficiente settembre senza attendere novembre!

Amo correre in montagna, in mezzo ai boschi, faticando in genere su e giù nelle montagne intorno al mio paesello, non gareggio dallo scorso anno ad ottobre e prima di quella gara erano 2 anni che non gareggiavo e prima ancora erano… ma da qualche parte si deve pur ripartire.

Se in mezzo a Voi c’è qualcuno che ama correre in montagna e vuole fare un giretto sui Monti Lucretili batta un colpo, ci sono percorsi da fare correndo e camminando che vanno dai 6 ai 30/40km ed io il sabato o la domenica sono ben lieto di fare una corsetta in compagnia, visto che tutti i runner che incontro durante le mie uscite vanno in direzione contraria alla mia.

Il prossimo giro che vorrei fare è sabato 23 o domenica 24 settembre e sarà un giro intorno ai 30 km, non so ancora se andare da Palombara sul Pellecchia o verso la villa di Orazio (Licenza), ovviamente passando per M.te Gennaro sia all’andata che al ritorno.
Vi aspetto… e vediamo quanti sono i matti nella nostra Società!
Questo è l’ultimo giretto che ho fatto e come potete vedere andatura blanda (8’28’’/km)… sono vecchio :

Ciao

Walter

p.s Ho il terzo figlio in cantiere e devo farmi trovare in forma per quando arriva…che guarda caso è proprio il periodo delle campestri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.