Volantino Allenamenti di Ottobre, Visite Mediche

Precisazioni riguardo i certificati medici:

  • Per i nati dal 2005 in poi il certificato medico non agonistico si ottiene dal medico pediatra o da un medico sportivo (vedi nostre convenzioni  con medici sportivi).  Consegnateci al più presto il certificato in originale per procedere con il tesseramento.
  • Tutti gli altri, dal 2004 e precedenti dovranno effettuare il CM per attività agonistica dal medico specialista.
  • Anche gli adulti e i genitori che praticano attività dovranno effettuare la visita specialistica e consegnarci il CM quanto prima.

Ricordo che per accedere ai campi, svolgere gli allenamenti e poter essere tesserati è necessario aver effettuato il certificato.

In questa pagina il calendario delle attività di ottobre.

Scarpe per il Saharawi

Sabato mattina, tra le mille attività che abbiamo previsto allo stadio della Farnesina, troverete anche uno scatolone all’interno del quale potete portare scarpe sportive che non usate più, ma che siano ancora in uno stato buono (cortesemente non bucate).

Maria Vittoria si farà poi carico di consegnarle al punto di raccolta di Roma.

Per saperne di più potete leggere sotto.

Ciao,

Sollecitati da alcuni amici, con Benedetta abbiamo scelto di aderire ad un progetto di beneficenza, a sostegno al popolo Saharawi: circa 200.000 rifugiati, perseguitati dal Marocco, che vivono miseramente in campi profughi nel deserto, fuori dai riflettori internazionali – nonostante 40 anni di riconoscimenti e di risoluzioni ONU. 
Per questo, a febbraio vorremmo partecipare alla Sahara Marathon, una corsa nel deserto che é l’occasione per portare in loco aiuti a questa popolazione che vive solo del sostegno internazionale. 
Io correró la Maratona, e Benedetta (forse, se riesco a vincere le preoccupazioni della mamma) la 10km. 
Per dare un contributo concreto, abbiamo pensato di raccogliere e portare loro qualcosa di cui i ragazzi Saharawi hanno davvero bisogno: scarpe. Visto che l’occasione é una maratona, scarpe da ginnastica, da corsa, da tennis, … 
In Olanda stiamo iniziando la raccolta da me in ufficio ed in altre organzzazioni internazionali, a scuola di Benedetta, nella comunitá italiana … sogniamo di portare giú centinaia di paia di scarpe per centinaia di ragazzi ed adulti. 
Vi chiedo di considerare questa richiesta e, se deciderete di aderire, di donare le vostre scarpe da ginnastica usate  (ma ancora utilizzabili)
Vi ringraziamo per la vostra generositá, 
Claudio e Benedetta 
PS: ovviamente, incoraggiamo anche la vostra partecipazione alla corsa ! Andate sul sito Sahara Marathon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.