Dopo la splendida iniziativa a Villa Ada, giornata finale del settore giovanile (anche se a breve vi saranno due importanti attività estive che vedranno coinvolti i giovani atleti di RP), caratterizzata da Orienteering e Staffette, anche il corso di Palombara e di Monterotondo, si avvia verso una pausa estiva. Anche qui i nostri giovani atleti, per salutarsi, hanno voluto cimentarsi in una “Borgo Orienteering” serale e una staffetta rituale nel cuore del centro storico di Palombara Sabina.
Contestualmente, è stato presentato il corso previsto per il prossimo anno (Volantino scuola Trail running), arricchito di importanti novità. Le attività di atletica leggera, già indirizzate alla corsa in montagna, vista la location di Palombara Sabina, nel Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, saranno caratterizzate da numerosi elementi di avviamento al trail running, al freerunning, al parkour running e molto altro. Si partirà quindi alla grande con la nascita di una delle prime scuole giovanili in Italia di Trail running! Il progetto, ancora in fase di programmazione, senza nulla togliere ai consueti step di allenamento funzionali alle diverse discipline dell’atletica leggera, al gioco sport e al gioco cooperativo che ci contraddistinguono da sempre, approfondirà alcuni aspetti motori legati a contesti naturali e utilizzati negli sport cosiddetti “di strada”, decisamente affini alla nostra visione di sport che libera corpo e mente!
Per concludere, un grazie speciale a tutti i partecipanti a questo anno atletico, che ci ha visti protagonisti in tantissime iniziative, quali la Corri per il Verde, le numerose gare in pista nell’ambito del Campionato Nazionale UISP, il Trofeo Provinciale, Atleticamo, tantissime altre manifestazioni e… non è ancora finita!!!
A prestoooooo!!!