Si è svolta allo stadio della Farnesina questa particolare competizione organizzata dalla Polisportiva Popolare Roma 6 Villa Gordiani con il patrocinio della FIDAL, in cui i piccoli atleti possono scegliere all’interno di un ventaglio di gare, una combinazione di tre specialità. Nell’area protetta potete scaricare le foto della giornata. Qui le classifiche a cura degli organizzatori, di seguito le cronache con le nostre inviate d’eccezione:
Marcella -Bravissimi stamattina gli esordienti A di rp fanno incetta di medaglie. Tre gare a scelta tra 50 m e 50 ostacoli 200 ostacoli 600 m lungo e vortex. Adrian e giacomo conquistano un argento. Juma un oro e una coppa come miglior punteggio nella combinata. Poi tocca alla staffetta e..non c’ é storia, Rp stravince con un ottimo 1’03”. Veramente bravissimi tutti e bravi anche gli organizzatori stavolta è filato tutto liscio. Ora in bocca al lupo ai ragazzi che stanno gareggiando…
Eleonora -Mentre i grandi correvano a Rebibbia insieme ai carcerati, sempre la mattina i piccoli Esordienti A si sono cimentati nelle gare in pista partecipando al Triathlon a combinazione alla Farnesina. Questa volta l’organizzazione è andata liscia, senza intoppi e ritardi, e i nostri atleti si sono ben distinti. Juma nuovamente sale sul podio conquistando l’oro per la combinazione di gare 50-200h-lungo e coppa per la migliore prestazione. Giacomo e Adrian prendono l’argento nelle rispettive combinazioni. E poi grande staffetta maschile (>Riccardo B.-Giacomo N.-Stefano B.-Juma) che si aggiudica il primo posto con un ottimo risultato. Niente staffetta, invece, per le bambine Lisa, Elisa e Livia che gareggiano sul tris di gare 50-200h-lungo….ma si rifaranno presto. Le gare per le categorie Ragazzi sono proseguite nel pomeriggio, con Filippo secondo sul podio della sua combinazione (60-600-lungo), bel salto di Ruben e falcata parabolica di Simone sui 200h; e ancora staffetta maschile mista con Simone T.-Filippo D.- Pietro T.-Ruben che esalta. Grande partecipazione delle ragazze, che vincono paure e timori e affrontano coraggiose le tre gare. Benedetta cerca il volo nel salto in lungo, Elena fa “strike” con gli ostacoli, e alla fine incredibilmente si lanciano anche loro in una bella staffetta (Arianna-Elena-Francesca-