CdS Ragazzi- Finale Regionale- Pomezia- 10 giugno 2015 (classifica)
Siamo partiti in pulmino con un gran caldo e i ragazzi al massimo della loro forma…esplosivi come al solito quanto a chiacchiere e vivacità, sembrava stessimo andando al parco divertimenti, in spiaggia, insomma in vacanza. Cliccate qui per le foto.
Arrivati al campo di Pomezia, con qualche minuto di ritardo, i Nulli ci aspettavano, Alessandro puntuale come sempre e forse preoccuppato che mi fossi persa tra le strade di Pomezia e avessi girato verso il mare. Entrati allo stadio, i ragazzi, guidati da Pietro che gli faceva da supporter, hanno cominciato a capire che a quel punto bisognava concentrarsi, con le altre formazioni schierate e tutte presenti all’appello dello speaker. Pista blu, bel campo, si inizia con l’alto e il vortex, Ruben e Giacomo pronti nelle loro rispettive pedane.
Giacomo lancia, è determinato a migliorarsi, cerca la concentrazione e non si affatica nelle prove. Inizia la gara….e viene fuori un bel lancio, con 41, 10 dà una limatina al suo record personale. Poco vicino Ruben entra in gara con 1.15, azzecca ogni misura al primo salto, l’asticella sale e il gruppetto di ragazzi man mano si fa più piccolo. Supera con facilità 1.40, poi eguaglia il personale 1.46, si va oltre, rimangono in due, con Lorenzo che vola sopra l’asta. Ruben secondo con 1.50, ottima prestazione e anche primato personale.
Iniziano le corse, Andrea e Dado ai 60 ostacoli. Andrea deciso affronta le barriere, gli piace questa gara, “accarezza” l’ultimo ostacolo e arriva al traguardo con grinta. Dado, si regge la schiena prima di partire, ha un dolorino insistente da qualche giorno, ma dice ‘ce la posso fare’, e va…supera gli ostacoli anche lui con decisione. E poi i 60 con Simone che con coraggio affronta i compagni di batteria, alti il doppio, un pò più muscolosi, ma lui non si fa intimorire, continua a parlare fino a un attimo prima della gara. Ma è concentrato, oggi è il nostro velocista e sente la responsabilità, deve dare il massimo. Taglia il traguardo, scuote la testa, ‘troppo grossi’ mi dice appena arrivato! E’ il momento del lungo, Valerio in pedana, tentenna nei primi due salti un nullo e uno indeciso…, poi il terzo va meglio e ottiene la sua buona misura.
Ed ecco i 600, Filippo è pronto, prima batteria, tempi forti, la gara ce l’ha in testa e parte con grinta. Segue perfettamente la strategia che avevamo messo a punto, senza risparmiarsi e non mollando il gruppetto di testa. Forte il passagio ai 400, arriva quarto al traguardo, ottimo piazzamento, è contento ma dice subito ‘potevo fare di più!’.
Sono le 19.30, arriva il momento della staffetta, cresce la tensione, i ragazzi fremono, proviamo un pò i cambi, sono pronti.
Parte forte Simone, dà il testimone a Filippo che divora il rettilineo tutto d’un fiato, passa a Giacomo che cerca di tenere e arrivare il prima possibile da Ruben che lo aspetta impaziente, lo incita, afferra il testimone e corre veloce mettendocela tutta per accorciare le distanze con gli avversari e arrivare al traguardo.
Io e Alessandro, distrutti ma soddisfatti, abbiamo impiegato le ultime forze a richiamare i ragazzi che non volevano saperne di tornare a casa impegnandosi subito in una partita di calcio improvvisata.
Una bella giornata e un bel risultato di squadra: 10° posto nel Lazio! I fantastici 7 sono stati grandi!
Braviii… mi sono commossa e avrei voluto esserci!