Anche io ho (immeritatamente) difeso i colori di Rifondazione Podistica alla maratona a staffetta di Villa Borghese. Invece di tediarvi con una cronaca in cui avrei ben poco da dire, pensavo di omaggiare graficamente tutte le squadre (anzi, squadroni) che siamo riusciti a mettere in campo, con l’augurio che l’anno prossimo siano di più e più agguerrite!
Questa squadra è stata alchemicamente costruita per vincere il confronto della giornata. Si tratta per lo più di ex atleti prossimi ad appendere le scarpe al chiodo (se qualcuno gli regge il martello).
Le seconde file, scalpitanti e vogliose di fare le scarpe a quelli della prima. Anche loro sono lì lì per ritirarsi, ma il loro chiodo sarà posto più in basso.
Che bella squadra, cordiale ed affiatata! Come mi piacerebbe essere tra loro!
Riottosi, vestiti alla come viene, benvenuti nei bassifondi del podismo. A nulla sono valsi i loro sporchi trucchi per spodestare la squadra C.
Orfani di una Mariana Francescana, hanno compiuto una impresa eccezionale, ma ancora dobbiamo capire quale. Sulle loro eteree spalle riposa il futuro di RP.