Un’altra corsa è possibile

Riceviamo da Simone la seguente lettera e volentieri la pubblichiamo.

Il 17 Aprile non c’è una gara podistica, o meglio ce ne saranno diverse in tutta Italia, ma è importante correre per andare a votare al referendum per fermare le trivelle.

Non importa andare forte o piano, l’importante è arrivare al seggio prima delle 22.

Bisogna ripetere lo sforzo già fatto per la battaglia sull’acqua pubblica, il principio per me è sempre quello,  è necessario dire basta a una politica che si preoccupa solo di tutelare  gli interessi economici di pochi, e se ne sbatte del territorio, della gente e del nostro futuro.

Per cui corriamo tutti a votare SI!

Rifondaroli in gara – Marzo 2016

Dopo un periodo di pausa, riprendiamo la tradizione dell’articolo di sintesi mensile sulle apparizioni rifondarole in gara.
In vista dell’esplosione primaverile, la Roma Ostia domina la scena e chi non è impegnato a prepararla affila le armi nell’ombra: ecco il motivo della nostra scarsa presenza, se si esclude la colorata partecipazione alla regina delle mezze maratone. Approfittando della vicinanza, uno sparuto drappello si reca in quel di Fiuggi per gli italiani master di cross. Non compare nelle classifiche, ma è doveroso farne cenno: garretti di RP calcano in lungo e in largo Pechino(!), opera dell’indemoniata e incerottata Marcella Ioele. Da non perdere le prodezze di penna di Paola, Andrea ed Angelo. Dove non citato espressamente le classifiche sono tratte dal sito del Maratoneta.

26/03 – Vazia: attenzione, vipera berus in agguato…bel 5° posto assoluto per Paola Paolessi. Articolo – qui, Classifica – qui

20/03 – Campionati Italiani di Cross Master, Fiuggi. Come non approfittare di un evento nazionale servito (quasi) sotto casa..e sarebbe una mattinata tranquilla se Alessandro Nulli non decidesse di ingarellarsi vanamente con un illustre ex, il mitico GasGas, poi voltagabbana,  promosso dopo l’estate a voltagabbana2(square). Articolo – qui, Classifica – qui (sito FIDAL)

20/03 – Cross Valle del Tevere, Monterotondo Scalo: sulle strade di casa una rara apparizione del maestro Enzo Maniaci, sempre combattivo e primo di categoria nonostante il poco allenamento. Classifica – qui

13/03 – Roma-Ostia. Sedici i rifondaroli all’arrivo, con un sorprendente Roberto Sticca che sfrutta al meglio l’assenza di big per mettere tutti in riga. Betta Belisario prima fra le donne. Citiamo tutti gli intrepidi in rigoroso ordine inverso: Maria Maffey, Giulia Ajo’, Rita Murri, Camilla Panzieri, Laura Battilocchi, Pranvera Kryemadhi, Fabio Oliva, Elisabetta Belisario, Giovanni ‘Jonny’ Ricci, Enrico Maria Giuga, Francesco ‘Frank’ Mazzarelli, Angelo Solimini, Andrea Guerra, Stefano Conti, Pierluca ‘Lucky Pierluke’ Gaglioppa, Roberto Sticca. Articolo – qui (Andrea) e qui (Angelo), Classifica – qui (dal sito Tds)