Corsi e turni

Da sabato prossimo riprenderemo gli allenamenti alla Farnesina con il doppio turno 10-11 e 11-12. Vi chiediamo di specificare al più presto, sulla scheda di iscrizione, i giorni di allenamento e la fascia oraria prescelta. Sarà possibile scegliere l’orario del turno del sabato solo fino a quando i numeri lo consentiranno.

La suddivisione corsi rispetto alle fasce d’età (piccoli-medi-grandi) rimane  invariata, ma è bene tenere presente quanto segue:

Per il corso adulti:
  • Turno ore 10-11 o 11-12 : attività di ginnastica e preparazione atletica (l’allenamento se necessario sarà differenziato a seconda del livello di preparazione e delle necessità, come è stato sempre fatto), prevalentemente con Alessandra
  • Turno ore 10-11 : allenamento finalizzato alla corsa e preparazione alle gare, prevalentemente con Enzo
Per i ragazzi-cadetti (anno 2004-2001/2000):

I ragazzi che si allenano in maniera continuativa e intendono partecipare a gare si potranno allenare nel turno 11-12 per effettuare allenamenti più specifici e mirati.

Appuntamenti infrasettimanali:
  • lunedì ore 17-18: ragazzi dal 2004-2001
  • mercoledì ore 16-17: ragazzi dal 2004-2001
  • mercoledì ore 17-18: bambini di tutte le età fino al 2004
  • mercoledì ore 17-18: dal 2000 e preced.
  • mercoledì ore 17-18: genitori/adulti

Spero che sia tutto chiaro, ma per qualsiasi dubbio o esigenza particolare contattate Eleonora.

Per le modalità di iscrizione sapete tutto. Qui i moduli.

Precisazioni da parte di Marco

1.       la scheda va consegnata alla prima occasione. Fate attenzione a compilare tutti i campi, inclusa scelta degli orari dei corsi;

2.       nel bonifico precisate il nome del socio cui è riferita la quota. Potete fare un bonifico cumulativo per più persone, ma in tal caso precisate anche la ripartizione dell’importo per ogni singolo socio, sulla base delle indicazioni che vi abbiamo dato (in caso di dubbio scrivetemi o chiedete sabato mattina). A mia cura consegnarmi la ricevuta di pagamento che, ogni sabato mattina, rendo poi disponibile.

3.       Verificate la validità del CMA e rinnovatelo prima della scadenza. Per i nuovi, l’invito è a provvedere quanto prima. Il tesseramento sarà fatto solo a fronte del rilascio dell’opportuna certificazione medica.

Il Trail di Villa Ada

Qui di seguito da parte di Marcella la cronaca sensoriale del Trail di Villa Ada, penultima tappa del Criterium di RP.

Continua la lettura di Il Trail di Villa Ada

Sabato 26, Parco delle Valli

Sabato 26

Domani gli allenamenti si terranno al pistino blu al Parco delle Valli – Conca d’Oro, poichè la Farnesina è chiusa per gare.  Faremo di nuovo un turno unico e inizieremo alle 10.30.

Dalla prossima settimana, invece, riprenderemo il doppio turno e quindi vi chiedo di specificare al più presto, sulla scheda di iscrizione e via mail a me, i giorni di allenamento e la fascia oraria prescelta.

A domani

Mercoledì 23

Oggi gli allenamenti per i bambini e i ragazzi si svolgeranno al pistino blu – Parco delle Valli – Conca d’Oro in quanto la Farnesina è chiusa per  gare.

Per chi viene, l’appuntamento  è alle ore 17.

Trail di Villa Ada 2015

Domenica 27 settembre e’ in programma la penultima tappa del Criterium con la 1^ edizione del Roma Trail di Villa Ada di 12 km (in allegato il regolamento).

Per chi volesse partecipare Alessandro manderà una lista di societa’ giovedì in tarda mattinata (perche’ da regolamento il termine ultimo sono le ore 20:00 di giovedi’ 24 settembre) per cui chi e’ intenzionato glielo dica assolutamente entro la mattina di giovedì prossimo. Il costo e’ di 10 euro e se ci riuscite andrebbe dato in anticipo perche’ all’atto dell’iscrizione dovremmo fare anche il bonifico.

Dopo il 24 di settembre accetteranno iscrizioni individuali solo se non sono stati raggiunti i 300 partecipanti e al costo di 15 euro.

Ricordiamo infine che l’ ultima gara di Criterium sara’ come gli ultimi anni , il tradizionale appuntamento con la maratona a staffetta di villa Borghese del 17 ottobre.

IMG_1326

Corro per Vale

Vi inoltriamo il volantino di questa maratonina non competitiva per le strade di Montsacro per ricordare Valentina.

La famiglia Col,
in collaborazione con l’asd Vale10, l’Assport III, Csen Roma e con il patrocinio di Monte Sacro, presenta  “Corro per Vale”, la prima maratonina non competitiva per ricordare Valentina Col.

Il percorso, che si snoderà per le vie più belle di Monte Sacro, sarà di circa 5 km per rendere la maratonina un’occasione allegra e diversa per vivere insieme lo sport e il quartiere.
Ai partecipanti sarà consegnata la maglietta della maratonina a fronte di un piccolo contributo di 5€, interamente devoluti all’Asd Vale10.

Il ritrovo e la consegna delle magliette avverrà dalle ore 9:00 presso l’Ex Gil di Viale Adriatico 136.

Vi aspettiamo!

Maratonina 27-9

Sabato 19, si riparte!

Ci siamo….. Sabato 19 settembre si riparte!!

L’appuntamento per tutti è allo Stadio della Farnesina per iniziare gli allenamenti alle ore 10.30 (turno unico).

Saremo presenti al nostro punto ritrovo per le informazioni relative alle modalità dei corsi e alle iscrizioni dalle ore 10. In questa pagina il volantino con tutti i dettagli.

Vi aspettiamo tutti!

Informativa Corsi RP 2015-16.

Un arcobaleno su RP

Un WE di settembre con corse e raduni per i rifondaroli di tutte le età.
Presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, il 12 settembre, nella splendente pista appena stesa, con cordoli scintillanti e placchette multicolori si è disputato il Mennea Day, dove tutte le categorie ricordano il campione Pietro cimentandosi nella sua distanza congeniale: 200 m.

Come sempre, la nostra società, pur se a ridosso delle vacanze estive e facendo concorrenza a mare e monti, riesce a coprire diverse categorie giovanili e la prova femminile master, con un gruppo di fedelissimi, giustamente ben motivati dalla Direttrice, sempre in prima linea per una buona riuscita di questi eventi sportivi di grande significato.

Senza troppo dilungarmi, per me è stata cruciale la partenza dai blocchi, per alzarmi dai quali ho impiegato circa 5 secondi, ma ciò non mi giustifica nei confronti dell’avversaria / compagna Marcella, visti i 7 secondi abbondanti che mi ha rifilato su questa brevissima ma esplosiva distanza.

In questa pagina altre foto dei ragazzi.

Il giorno seguente, a Palombara, un bel gruppo di Rifondaroli si è cimentato sui saliscendi di un corto ma impegnativo 10.000. Tante glorie, ridimensionate da una prematura ripresa dalle vacanze, hanno dato il minimo sindacale, tra acciacchi e ossidi estivi. Ugo, secondo di categoria, è stato il nostro top runner, mentre a seguire, Maestro yota Enzo, Lord Nulli, Prof. Capizi, coach Novaro, Scozza e il buon Solimini, si impegnano per fare qualche secondo di meno e arraffare qualcosa di commestibile… e qualcuno ci riesce pure! Tra le femmine, Marcella e Paola si sfidano su questa distanza, in questo periodo più congeniale alla sottoscritta, alla quale l’onere di tenere alto il nome della società nel proprio paese e salire il gradino più alto del podio F45, quasi interamente rifondarolo.

Dopo aver sedato dispute e malumori (pensate, questa volta invece di litigare ho fatto da paciere!) ci siamo recati nella “tenuta” di campagna di rifondazione podistica dove ci attendeva nientepopodimenoché il Presidente, la Direttrice e tutti i familiari, con tutti i bambini e ragazzi, nonché il mitico Fabio Boattini , già con la boccia aperta e il bicchiere pronto, a ritemprarci con vino cannonau (in realtà era Montepulciano, molto buono) e pane carasau. A seguire “sasicchiata” e gli ospiti straordinari a sorpresa, Alessandra, Walter con il loro nutrito seguito familiare e Chiara.

Un ringraziamento speciale alle donne, in particolare Rosy e Valentina che si sono fatte in quattro per preparare il pranzo insieme a Corrado e ai vari aiutanti che si sono alternati alla griglia.

Chi ha declinato l’invito per fare i “pommodori” o andare al mare a Sabaudia (a buon intenditore…) non sa cosa si è perso… anche l’arcobaleno su monte Gennaro, che mi piace pensare come un segno positivo su tutti noi e un saluto speciale al Presidente…

Per tutti gli altri che non sono potuti venire vedremo di riorganizzare al più presto.

Green Poison at Villa Adriana

Dopo quasi un mese di assenza dalle gare, alla Vipera berus tocca riaffilare i dentini e ritestare la pozione velenifera in vista del gran finale della stagione atletica Rifondarola. Quindi, questa Corsa delle tre Ville (in realtà quest’anno solo due), nella splendida cornice di Villa Adriana e Villa d’Este, a Tivoli, è capitata proprio “a ciccio”. Il percorso, davvero bello e panoramico, ripaga della somarata tra il 5° e il 7° Km di “appettata” per arrivare a Tivoli centro e superare le scale di Villa D’Este, tra i volti sorpresi di turisti e visitatori.
Ma mentre la salita può essere gestita in modo subdolo e sornionesco, facendo tesoro degli allenamenti svolti quest’estate sui Pirenei e nei dintorni di Villa Villacolle (chi verrà domenica alla gara e al dopo gara di Palombara saprà di cosa parlo), in discesa occorre tirare fuori il veleno per mantenere la posizione.
Ma questo amaro fiele basterà per superare le mie avversarie nelle prossime gare, in casa e in trasferta, a Palombara e a Villa Ada?

A breve la classifica.

Attivita’ di settembre…..piccoli consigli.

Carissimi…!!!

Spero di trovarvi tutti in ottima forma dopo la rigenerazione estiva.

Le attività sono già’ in fermento come un bianchetto frizzante appena imbottigliato. C’e’ da programmare una intera stagione agonistica e abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, entusiasmo e motivazione. Non troppo entusiasmo però!! Partite con  moderazione rispettate la settimana di scarico,incrementate gradualmente volumi ed intensità ed in generale concedete al vostro organismo il giusto tempo di recupero. Tutto questo vi porterà, insieme ad una giusta alimentazione, al miglioramento della performance e ad evitare fastidiosi e limitanti infortuni. Ma veniamo al sodo!! Abbiamo individuato due gare interessanti nel mese di settembre:

  • 13 settembre – Palombara Sabina, 10 km Millennium Running (Clicca qui per il regolamento. Le iscrizione sono a cura di Alessandro, contattatelo prima di giovedì sera)
  • 27 settembre – Roma, 12,5 km Trail di Villa Ada .

La prima di approccio, la seconda valida per il Criterium 2014/15.

Ricordatevi che le gare sono l’allenamento più importante!!

Sia il 13 che il 27 porteremo i nuovi completini da gara per consentire a tutti di provare le taglie dei capi scelti come materiale tecnico della stagione 2014/15.

Sempre in tema benessere con argomenti che spaziano dall’alimentazione, stato nutrizionale, postura e nanotecnologie mirate miglioramento della performance, vi ricordo il convegno organizzato dal Dott. Antonio Gorini il 3 Ottobre nell’Grand Hotel Tiberio di Roma.

Nell’occasione avrete la possibilità di sottoporvi  ad una serie di test innovativi, avere riscontri oggettivi del vostro stato nutrizionale e di gustarvi un ottimo apericena finale.

Chi si iscrive entro il 15 settembre avrà  gratuitamente la possibilità di fare nella sede congressuale l’impedenziometria, lo stress ossidativo e il biofeedback test (globalmente 100 euro di esami).

La scheda di iscrizione ed il volantino informativo dell’evento sono gia’ da qualche giorno presenti sul sito e sulla pagina FB della squadra.

Non mancate!

A presto!!

P.S.: per qualsiasi delucidazione… siamo a disposizione!!