!!! LIBERAZIONE !!!

Domani ci saranno le gare, quindi gli allenamenti  del sabato riprenderanno regolarmente il 2 maggio.

Per gli adulti/genitori atleti ci sarà comunque la possibilità di allenarsi allo stadio dei Marmi con Enzo che vi aspetterà alle ore 10 per fare un turno unico 10-11.

In questa pagina trovate l’elenco degli atleti iscritti alle gare. Vi ricordo che il ritrovo alla Farnesina è alle ore 9.00 per gli Esordienti (2004-2009). I ragazzi/e (2003-2004) possono arrivare anche alle ore 10 in quanto la loro gara inizia più tardi. Il programma orario lo trovate qui. Il costo dell’iscrizione è 1€ a gara per gli Esordienti e 2€ a gara per i  Ragazzi e Cadetti. Raccogliamo sul posto ma sta a voi facilitarci in questo. Qualsiasi variazione o imprevisto va comunicato a me entro le ore 8 di domani mattina. Sarà una bella giornata di festa di sport e di storia…..

Buona Liberazione a tutti!!!!

Eleonora

Non Dirmi che hai Paura

Cari amici, vi scrivo queste due righe per dirvi che mi dispiace molto non essere presente dal Potente (dove il vino e l’atmosfera sono veramente pregevoli), perdere il Vivifiume (dove i topi ballano anche con le gattone rifondarole presenti) e neppure alla staffetta (su distanze che mi vedono – cito il past President – come uno dei più forti atleti di RP). Sono molto dispiaciuto e nonostante vada molto di moda, non è per il criterium in generale – ma solo per quella sana competizione che si instaura tra di noi. Sono giorni che non corro per cui evito figuracce. No, scherzi a parte sono stato piacevolmente impegnato con la famigliola e ora partiamo per una vacanzetta di un paio di settimane…. torneremo il 13 maggio. Volevo però segnalarvi un libro che mi ha fatto piangere molto (detto così non è proprio un piacere) che molto probabilmente molti di voi conoscono; il libro è di Giovanni Catozzella, edito da Feltrinelli, “Non dirmi che hai paura”. La storia di Samia, la ragazza somala che ha iniziato a correre giovanissima in mezzo alla guerra civile e poi è andata alle Olimpiadi di Pechino. Il libro parla dei suoi allenamenti, della vita familiare in quelle condizioni, dei suoi idoli, delle sue scarpe e della fascia per la fronte che le regala il padre per il suo compleanno, e poi parla del Viaggio (quello dei nostri “immigrati clandestini” per intenderci). Ve lo consiglio vivamente, e se volete aspettare il mio ritorno, ve lo presto. Un abbraccio

Pierluca

Race for Children 2015

Per chi potesse (e volesse) domenica 10 maggio la Onlus Roberta for Children organizza una corsa di 12 km nella riserva naturale valle dell’Aniene (Montesacro) e una passeggiata aperta a tutti di 2 km. Lo scopo è raccogliere fondi per il progetto “Una casa per i bimbi”. Tutte le info su www.robertaforchildren.org.

Continua la lettura di Race for Children 2015