Paola, assieme a tanti altri di RP, ha corso la Run4Children (a breve classifica), 12 bei km di cross nella Riserva dell’Aniene, il giorno della festa della Mamma. Ascoltiamo le sue riflessioni.
Paola
Come non correre una corsa come questa? 12 splendidi km di cross nella Riserva dell’Aniene, il giorno della festa della Mamma, perché questa ricorrenza non sia la solita trovata mediatica per vendere qualcosa ma per riflettere su chi, anche nella sofferenza e nelle avversità, riesce a dare un senso alla propria vita, proprio come Roberta. Non l’ho conosciuta ma la vedo in tutte quelle persone che, come Betta, si sono impegnate a portare avanti questa bella iniziativa tesa a sostenere una casa famiglia per bimbi abbandonati alla nascita da mamme altrettanto sfortunate.
Tutto questo lo vedo in perfetta sintonia con lo spirito rifondarolo.
L’iniziativa, svoltasi a Montesacro, ha visto la partecipazione di parecchi di noi, ma mentre alcuni hanno preferito correre in modo tranquillo, assaporando il paesaggio ripariale, per altri, pettorale e cronometro al polso, la manifestazione è stata l’occasione per misurarsi e migliorare le proprie prestazioni.
Degna di nota la prova di Simone “Spillo” Ricci che, giocando in casa, ha sfoderato il meglio di sé in volata su Marco Novaro.
Scialba la prestazione del Capizi, già stanco e lamentoso alla partenza, ma forse impensierito dai pappi dei frutti del pioppo.
Gara in ripresa per Giovanni che migliora sempre più, mentre il “gatto e la volpe” Tudino e Solimini se la sono chiacchierata quasi per tutto il tempo.
All’arrivo anche Francesco, Fabiana, Francesca, Marina e Alessandra (perdonatemi se dimentico qualcuno), che hanno portato a termine egregiamente questa impegnativa 12 km di corsa campestre. Non è da tutti.
Ah, dimenticavo: la Direttrice, angelo custode in mountain bike, ha sostenuto e incoraggiato durante il percorso non solo gli atleti impegnati nella 12 km ma anche i partecipanti alla non competitiva, tra cui i numerosi bimbi e ragazzi di rp, genitori e annessi passeggini (Peppe, Cristina…).
Mi sento di dare un bel 10 a questa manifestazione e ai rifondaroli partecipanti, che numerosi si sono cimentati in una gara impegnativa pur non essendo contemplata nel criterium, alla vigilia della trasferta di società… Rifondazione Podistica c’è e si sente.
Alessandra
Ciao, ecco la foto del nostro Marco che si prepara al trail con la fida Francesca, alla partenza di Piazza Sempione (Angelo si improvvisa coach).
Corsa impegnativa sotto il “solleone” ma, come dice Paola, siamo state molto contente di essere arrivate.
Ricordo che c’era anche la mia cara compagna di chiacchiere Teresa!
Altre foto…
Intanto… qualcosa bolle in pentola…